
Motozoo Me Air Racing pronta alla sfida di Portimão
Dopo un inizio di stagione combattuto sul circuito di Phillip Island, il team Motozoo Me Air Racing è pronto a scendere in pista per il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport 2025, in programma questo fine settimana all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.
La grande notizia per il team è il ritorno in pista di Federico Caricasulo, costretto a saltare il primo round a causa di un infortunio rimediato durante i test pre-gara in Australia. Il pilota italiano ha lavorato duramente per recuperare la forma fisica ed è ora pronto a tornare protagonista su un tracciato che conosce bene e che negli anni lo ha visto spesso competitivo.
Accanto a lui, Luke Power, reduce da due buone prestazioni nella gara di casa a Phillip Island, dove ha ottenuto punti in entrambe le manche nonostante una caduta nelle FP1 che ne aveva compromesso la condizione fisica. A Portimão, l’obiettivo del giovane australiano sarà quello di confermare il trend positivo e continuare il suo percorso di crescita nella categoria.
Il circuito di Portimão, conosciuto anche come “montagne russe dell’Algarve” per il suo profilo altimetrico ondulato e le curve cieche, rappresenta una sfida tecnica e fisica per piloti e team. Motozoo Me Air Racing arriva in Portogallo determinata a dare continuità al buon avvio stagionale e ad affrontare il weekend con fiducia e concentrazione.
Fabio Uccelli – Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Siamo felici di riaccogliere Federico in squadra dopo il suo stop forzato a Phillip Island. Ha lavorato duramente per tornare competitivo e siamo certi che a Portimão potrà dire la sua. Luke ha dimostrato grande carattere in Australia e vogliamo continuare su quella strada, puntando a entrare con entrambi i piloti stabilmente in zona punti.”
Le gare del weekend si svolgeranno sabato e domenica, con diretta su tutte le principali piattaforme dedicate al mondo delle due ruote.