Pronti per la gara di Estoril
Dopo i primi punti mondiali acquisiti al debutto ad Aragon, è già il turno del Portogallo. Si disputa infatti questo week end, ad appena una settimana di distanza, il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport.
Si gareggerà sul circuito di Estoril, pista completamente sconosciuta per Motozoo e anche per il rider #45 Shogo Kawasaki. Per Michel Fabrizio #84, invece, un paio di esperienze, prima nel 2002 nel Campionato del Mondo classe 125 cc con la Gilera, poi nel 2004, in Moto GP con la WCM.
“Per noi quest’anno è tutto nuovo – afferma il Team Manager Fabio Uccelli arrivato a Lisbona – Campionato, Moto, Circuiti, quindi sarà sicuramente un week end difficile. L’esperienza con la moto cresce e capiamo sempre più come gestire gli assetti e cerchiamo di mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni possibili per ben figurare. Aver preso i primi punti al debutto nel mondiale ci ha fatto molto piacere, siamo però consapevoli che c’è tanto da lavorare. In Portogallo arriviamo dopo aver accumulato tantissimi chilometri nella gara di Aragon, quindi vogliamo essere protagonisti. Mentre Shogo sta proseguendo nel recupero dopo l’incidente e penso che sarà al 100% nella gara di Misano Adriatico, circuito che peraltro conosce benissimo, Michel ci ha fatto capire, in gara due ad Aragon, che abbiamo le carte in regola per poter lottare per entrare nella top ten. Michel in Spagna, dopo aver messo le gomme da bagnato, girava come i piloti che lottavano per la sesta piazza. Speriamo quindi che anche il meteo ci dia una mano qui ad Estoril e ci consenta di scegliere senza difficoltà la miglior gomma da montare per le due gare”.